Cuoco amatoriale giapponese crea piatti opere d’arte con il sashimi

Per far appassionare il figlio all’arte della cucina, un cuoco amatoriale giapponese ha iniziato a creare piatti di sashimi che sembrano opere d’arte.

piatti-sashimi-opere-arte

Di lui non si sa molto e viene chiamato con il suo nome utente nei social, mikyoui00. Su Instagram ha più di 35 mila follower e i suoi piatti di sashimi gliene fanno guadagnare ogni giorno sempre di più.

La cosa interessante è che mikyoui00 non è né un artista né un cuoco di successo, semplicemente è un cuoco che voleva far appassionare il figlio alla cucina. Un po’ come fanno le mamme giapponesi con i bento per invogliare i bimbi a mangiare, mikyoui00 ha provato a rendere dei piatti di sashimi delle piccole opere d’arte.

mikyoui00 ha iniziato solo nel 2017 a lavorare con il pesce, imparando un po’ alla volta a tagliarlo nella maniera corretta tramite tutorial su YouTube e seguendo cuochi professionisti. Volendo coinvolgere il figlio, anche per passare un po’ più di tempo con lui, ha iniziato quindi a esercitarsi iniziando a creare questi favolosi piatti ed è finito per appassionarsi talmente tanto da riuscire a diventare famoso nei social.

Ormai i suoi lavori sono talmente belli che è difficile mangiarli!

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.