Vulcan Point, l’isola su un lago in un’isola su un lago in un’isola

Nell’isola Luzon è presente un lago in cui c’è un vulcano che contiene un lago in cui c’è un’isola. Capito? No, nemmeno noi la prima volta che l’abbiamo letto!

Vulcan Point è un’isola molto particolare. Partiamo dall’inizio: Luzon è un’isola delle Filippine. In quest’isola c’è un lago, Lake Taal. In questo lago è presente un’isola che è anche un vulcano, Volcano Island, famoso per essere uno dei sedici Decade Volcanoes, i vulcani più pericolosi del mondo. In questo vulcano c’è un lago, Crater Lake. E in questo lago c’è un’altra isola/vulcano, Taal Volcan o Vulcan Point.

In pratica, Vulcan Point è un’isola su un lago in un’isola su un lago in un’isola.

Magari con il disegnino è più semplice.

Nonostante sia molto piccolo, appena 200 metri quadrati, Vulcan Point è un punto molto famoso proprio perché è l’ultima ‘bambolina’ di una matrioska di laghi e isole, isole che in realtà sono vulcani o coni vulcanici. Proprio per questo è una meta molto famosa tra le destinazioni turistiche delle Filippine.

E anche se l’isola intera di Luzon è un insieme di vulcani e coni vulcanici, considerati tra i più pericolosi del mondo, i turisti continuano ad andarci e a scalarli. Furbi, vero?

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.