Centro di addestramento per trasformare i bambini in “maschi alfa” contro la cultura k-pop

Avete presente la cultura k-pop, ragazzini sudcoreani androgini con i capelli colorati che ballano cantando canzoni pop che più pop non si può? A molte persone in Cina non piace molto e per contrastare questo fenomeno in continua crescita hanno aperto il centro di addestramento Real Man Training Club che promette di trasformare i bambini in maschi alfa.

bambini-maschi-alfa

Mentre nel resto del mondo il k-pop va alla grande (i BTS? Gangnam Style di Psy?), in Cina sembra non solo essere in declino ma addirittura considerato un trend che minaccia il futuro della nazione da moltissime persone, anche dal governo; tant’è che abbiamo già parlato del fatto che in TV vengono censurati gli orecchini degli idol nell’articolo Perché la Cina sta censurando le orecchie dei cantanti pop in TV?.

Per contrastare il fenomeno del k-pop, quindi, un ex insegnante ha fondato il centro di addestramento Real Man Training Club dove vengono offerte attività molto mascoline come football americano, wrestling, box, arrampicata e molto altro.

Lo scopo, insomma, è rendere i bambini maschi più maschi e meno effemminati. Il fondatore, Tang Haiyan, teme che il k-pop possa rendere i bambini maschi dei piagnoni a causa degli idol che fanno di tutto per essere belli sottoponendosi a chirurgia estetica, colorandosi i capelli e vestendosi come solo gli idol sanno fare (per chi non avesse idea di cosa sia il k-pop, vi lasciamo il link di un video a caso dei BTS che ha più di 716 milioni di visualizzazioni, sì, avete letto bene, vi sentite fuori dal mondo ora?).

Le attività sono concentrate in sette giorni in cui i bambini non avranno alcun contatto con la famiglia per fare in modo che possano iniziare a contare solo su loro stessi.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.