In Cina è possibile noleggiare un attaccabrighe che litiga al posto vostro

Quante volte avreste voluto litigare ma avete evitato di farlo perché non siete né attaccabrighe né bravi a litigare? In Cina non è un problema perché è possibile pagare qualcuno per litigare al posto vostro.

noleggio-attaccabrighe

Per i cinesi non riuscire a litigare con le persone sembra essere un vero e proprio problema, per questo hanno inventato il servizio che permette, per una cifra irrisoria, di ingaggiare qualcuno che possa attaccare briga e litigare per conto vostro. Divertente, no?

Il servizio è disponibile nel famosissimo marketplace cinese Taobao, dove si possono trovare cose e servizi assurdi, tra cui anche fidanzate virtuali di cui abbiamo già parlato.

Ovviamente la persona che viene ingaggiata e pagata per litigare lo farà per telefono o via chat, non faccia a faccia. I servizi e i relativi costi variano a seconda della persona che li offre: è possibile mandare un solo messaggio (che quindi costerà pochi centesimi), chiamare e litigare con una persona o bombardare di chiamate una persona per una giornata intera (può quindi arrivare a costare più di €10).

Dopo aver concordato con chi litigare e gli argomenti di discussione, le parti dovranno definire i metodi di pagamento tramite applicazioni esterne in quanto i pagamenti di Taobao sono molto severi. Essendo un servizio piuttosto controverso e ai limiti della legalità (cinese), non sarebbe così strano vedersi arrivare la polizia alla porta di casa.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.