Sweet Little Rain, il caffè zuccherato da una nuvola di zucchero filato

Vince il premio “miglior caffè instagrammabile” il Sweet Little Rain, il caffè americano servito sotto una nuvola di zucchero filato che, grazie al calore del caffè appena fatto, fa colare zucchero dentro alla tazza.

caffe-zucchero-filato

Il caffè Sweet Little Rain è nato in un bar di Singapore, il Mellower Coffee. È bellissimo da vedere, cuoricini garantiti su Instagram, ma vi smontiamo subito l’entusiasmo perché questo caffè instagrammabile ha più contro che pro.

Innanzitutto, per noi italiani, è un caffè americano, e il caffè americano è il male. Poi lo zucchero filato che pende sopra il caffè ci mette un po’ a sciogliersi e a colare zucchero, quindi il caffè potrebbe essere già freddo prima di essere sufficientemente zuccherato. Un trucco per velocizzare i tempi potrebbe essere quello di staccare dei pezzetti di zucchero filato e buttarli dentro al caffè. Così però si rovina la nuvola di zucchero filato, che non è più molto instagrammabile. Ma comunque la nuvola di zucchero filato, anche se non intaccata, è facile che scenda non solo dentro alla tazza ma anche ai bordi e attorno ad essa, in modo che la tazza risulti bella zuccherosa e appiccicaticcia per la gioia delle dita che poi la toccheranno.

caffe-zucchero-filato

Ah, e costa tipo otto euro.

Se volete ancora fare un giro a Singapore per prendere un Sweet Little Rain fate pure, se rimarrete delusi però non dite che non vi abbiamo avvertiti!

 

 

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.