Paese Norvegese vuole essere il primo al mondo ad abolire ufficialmente l’orario

Gli abitanti di  Sommarøy, un isola a nord della Norvegia, vogliono essere i primi al mondo a vivere in un paese libero dal tempo.

E’ questa la proposta apparentemente assurda che il piccolo villaggio di pescatori ha fatto al governo Norvegese.

Sommarøy si trova all’interno del circolo polare articolo, con giornate estive che durano anche 22 ore al giorno senza che il sole tramonti mai per mesi.

Durante questo periodo non è inusuale trovare gli abitanti di Sommarøy intenti a fare il bucato alle 3 di notte o vedere i bambini giocare nei cortili alle 5 del mattino.

Il concetto è che visto che è sempre giorno in estate, ognuno dorme quando vuole, rendendo il tempo relativamente inutile.

 

 

Anche se può sembrare uno scherzo, gli abitanti del paese prendono molto seriamente questa cosa e hanno già incontrato un membro del parlamento Norvegese per discutere dei risvolti legali che la cosa potrebbe avere.

Nel frattempo, dopo l’annuncio di voler abolire l’ora, il paese è stato preso d’assalto dai turisti, curiosi di vedere il paese deve l’orario non esiste.

Simone, 29enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.