Kaczynski vorrebbe celare doppio mento
-Il premier e la sua signora-
Foto come quelle che sono pubblicate in queste pagine non ne vedrete più. Il premier polacco Jaroslaw Kaczynski ha infatti vietato ai fotoreporter di ritrarlo di profilo. “E’ per tutelare la mia sicurezza”, si è giustificato con quanti chiedevano ragione di questo bizzarro provvedimento. Ma secondo le malelingue, sotto sotto ci sarebbe pura vanità: il primo ministro vorrebbe nascondere il vistoso doppio mento.
La richiesta ha lasciato basita l’intera categoria dei fotoreporter polacchi e ha costretto il premier a imbarazzanti spiegazioni. Ha assolto l’ingrato compito il portavoce del governo Jan Dziedziczak: “Non c’è bisogno di foto di profilo”, ha tagliato corto, facendo intendere che si tratta di una misura per migliorare la sicurezza del primo ministro.
A suo dire, sarebbe vietato fotografare di profilo anche il cancelliere tedesco o il presidente in Francia e in altri paesi. Restrizione che però a noi non risulta.
-Ecco un altra foto di profilo del premier-
La ragione del divieto andrebbe ricercata piuttosto nel doppio mento, che di profilo viene accentuato. Il premier, che da bambino è stato protagonista con il fratello gemello (ora presidente) di un film per bambini, sembra quindi avanzare pretese da divo. Al momento non noto un divieto analogo anche per Lech Kaczynki.
(Fonte Tgcom.it)
A me sembra la Merkel più che la moglie del premier polacco 😛
Si,Si, assolutamente. All’epoca copiai senza saperne nulla. 5 anni sono bastati a rifarmi una cultura politica un po’ più adeguata!