Leo Fiyalko un anziano ma arzillo signore della Florida è riuscito a fare buca in un solo colpo. Si, è vero, a volte capita, ma questa volta a compiere l’impresa è stato un giocatore cieco.
“E’ stata la mia prima buca in uno, e non sono riuscito a vederla” – ha ironizzato il vecchio – “Io volevo solo mandare la palla nel green”
Il signor Fiyalko giocava a golf ancora prima che iniziasse a soffrire di una degenerazione maculare 10 anni fa.
Oggi è considerato cieco dai medici e di conseguenza ha bisogno di un aiuto per poter mantenere la posizione sul campo e per poter recuperare e trovare la palla quando gioca.
La prodezza è stata realizzata durante una partita con un gruppo di amici, anche se quando Leo si accingeva a colpire la palla, tutti quanti erano impegnati a recuperare una pallina persa.
Un giocatore, Jean Gehring, afferma: “Ho alzato la testa e Leo stava quasi per colpire. Ho detto: Hey, qualcuno deve guardare Leo! Così mi sono avvicinato e l’ho visto mentre colpiva; il tiro era molto buono tanto da finire sul green, così siamo andati a vedere dove si era posizionata la pallina, ma non siamo riusciti a trovarla. Infine ho guardato nella buca e si trovava proprio lì!!”.
Quando Leo è stato avvisato della sua realizzazione l’unica cosa che è riuscito a dire è stata
“Com’è possibile?”.
Gli amici del suo Club di golf hanno deciso di commemorare l’impresa dell’anziano uomo con una placca in suo onore.
(Fonte Sptimes.com)