Ecco a voi Humphrey, un coniglio così grande da aver battuto il record di coniglio più grande del mondo.
Questo coniglio francese dalla orecchie penzolanti lungo 1.06 cm e pesa più di 12.7 kg, più di un chilo in più rispetto al precedente record appartenente ad un coniglio chiamato Dancing Star, mascotte di un programma dedicato agli animali domestici che pesava “appena”11kg .
Un gigante se si pensa che un normale coniglio della sua razza pesa in media 4-5 kg.
Il suo padrone Colin Dunigan ha affermato che inizialmente riusciva a tenere il suo coniglio sul palmo delle sue mani. Il coniglio però è cresciuto giorno dopo giorno, sempre di più. “Credevo si fermasse prima o poi, ma ancora non l’ha fatto” – ha affermato Colin.
In un solo giorno Humphrey è in grado di mangiare 3 carote intere, mezzo broccolo, un mazzo di asparagi, alcune fatte di pane e una manciata di biscotti.
Adora il cibo a detta del signor Dunigan. “Devo stare attento a non dargli troppo da mangiare, perchè non si saprebbe contenere, vive per il cibo”.
Ma la qualità per Humphrey non è sufficiente; Humphrey è un coniglio esigente e esige anche la qualità.
Il record di grandezza non ufficiale per un coniglio appartiene a Amy, un coniglio di Worcester, appartenente ad una padrona molto speciale di nome Annette Edwards, e pesa quasi 16 kg.
ciao!il tuo blog e sicuramente interessante anche perchè vado matta x il programma…ma per quanto riguarda il coniglio ti devo contraddire xkè nn nè questo il coniglio più grande del mondo c’è ne ino che è il doppio penso che rimmarai ad bocca aperta…questo dovrebbero portarlo allo sho dei record…http://www.mauramix.com/coniglio%20gigante.jpg cioè guarda che cuccioloneeeee.http://www.superedo.it/foto/immagini/Animali/coniglio_gigante.jpg
Ciao, grazie per la segnalazione, ma purtroppo devi capire che io non posso mai sapere se dopo che scrivo una notizia i record vengono battuti e tantomeno posso stare a controllare che ogni record rimanga intatto nel tempo. Purtroppo questo è un piccolo difetto per un blog di questo genere.
Comunque magari un giorno se avrò tempo scriverò un articolo anche su questo nuovo coniglione 🙂
A presto ciaoo
non si da il pane ad un coniglio !!!!!!
ovviamente loverock non ce l'ho con te, ma un po con l'allevatore, gli amidi contenuti nel pane portano solo ad obesità e problemi intestinali.
il coniglio dovrebbe mangiare solo verdura, erba fresca, fieno , e ogni tanto un po di frutta.
dopo questa predika all allevatore, saluto tutti
il mio coniglio si chiama willy quest'anno festeggia 12 anni di vita…mangia sopratutto carciofi…prima rosica le spine (cosi' indurisce i denti) poi piano piano si mangia la testa.tanti saluti a tutti da willy
il mio coniglio si chiama batuffolo ed ha 29 anni mangia solo il suo mangiare e ama giocare con la gente