Steve Gater, 26 anni di Harold Hill in Gran Bretagna, da quando è stato operato al cranio viene definito da tutti e dalla stampa britannica “Bionic Man”.
La sua storia è comiciata circa un anno fa quando due teppisti gli tesero un’imboscata sulla via per casa e gli sfondarono letteralmente il cranio. La sua storia aveva scosso tutto il paese d’oltremanica quando i giudici decisero di archiviare il caso lasciando a piede libero gli aggressori e scatenando tra i media e la popolazione un forte sdegno.
Fino a poco tempo fa Steve aveva un aspetto simile a quello nella fotografia, con il cranio completamente sfondato e un visibilissimo buco proprio sopra la fronte.
Da poche settimane però Steve ha un nuovo volto, con l’aiuto delle ultime tecnologie gli è stata infatti ricostruita la parte di cranio che gli mancava con una placca di titanio.
Per tutti ora è diventato l’uomo bionico e ha riacquistato anche il sorriso. “Il rischio più grande era quello di poter prendere una botta in testa in ogni momento” – ha detto la mamma del ragazzo – “La nuova parte di cranio in titanio lo metterà al sicuro da questa evenienza”
Ora Steve sta sicuramente meglio, anche se i segni dell’operazione sono ancora visibili sul suo volto e in breve potrà tornare ad essere un ragazzo come tutti gli altri anche se con una testa un po’ più dura.