Lydia Carranza stava lavorando nell’ ufficio di un dentista di Beverly Hills, in California, quando un pazzo armato è entrato nello studio e ha iniziato a sparare all’impazzata.
L’uomo, un tale Jaime Paredes, stava cercando la moglie, anch’essa assistente nello stesso studio dentistico, per ucciderla. La donna è stata infatti colpita ed è morta poche ore più tardi.
La signora Lynda, invece, si trovava seduta a pochi centimetri dal killer e un proiettile l’ha raggiunta. Per sua fortuna la protesi che si era fatta impiantare pochi anni prima al seno, ha fatto in modo che il proiettile non arrivasse ai suoi organi.
A detta dal suo chirurgo plastico la protesi ha fatto in modo che le schegge del proiettile si fermassero a pochi millimetri dal cuore.
“Ho creduto di morire, mi sono sentita qualcosa di bagnato sul petto” – ha detto la signora Carranza.
La donna, madre di 3 figli e nonna di due bambini, si deve ritenere miracolata, se non avesse avuto le protesi, applicate alcuni anni prima per aumentare di alcune taglie il seno, molto probabilmente a quest’ora non sarebbe qui a raccontare la sua storia.
Non è ancora chiaro il motivo per il quale l’uomo abbia ucciso la moglie, probabilmente a causa di una lite coniugale. Ora sarà processato per omicidio e sconterà la sua pena.
La signora Carranza invece è già alla ricerca di un chirurgo per una nuova protesi ma, assicura, conserverà quella che le ha salvato la vita.
shooting.