Chi Lin, un bambino Cinese di 6 anni, della provincia di Liaoning, è il primo bambino al mondo ad avere un totale di 31 dita, 16 ai piedi e 15 alle mani.
Il piccolo Chi Li supererebbe il precedente record appartenente ai due bambini indiani Pranamya Menaria e Devendra Harne, entrambi con 25 dita, 12 alle mani e 13 ai piedi.
Se provate a contare le dita del piccolo Chi vi accorgerete che apparentemente le sue dita sono 30, in realtà se guardate attentamente, nella sua mano destra è presente un dito appena accennato e mai sviluppatosi.
Come potete notare le dita dei piedi di Chi sono perfettamente sane, sia a livello estetico che a livello osseo. Nelle mani invece, sia a destra che a sinistra, Chi ha 3 dita fuse tra di loro, anche se ogni dito ha una sua struttura ossea completa.
Fortunatamente per lui e sfortunatamente per i giudici del Guinness dei Primati, Chi Li verrà sottoposto in questi giorni ad un intervento chirurgico che ridurrà sensibilmente il numero delle sue dita e lo aiuterà a tornare un bambino come tutti gli altri.
La sua condizione viene chiamata Polidattilia o Iperdattilia, malformazione genetica che può presentarsi sotto diverse forme e intensità. Per fortuna tale disagio non influenza in modo grave la vita di chi ne è affetto. Esistono personaggi famosi o sportivi nel mondo affetti da tale malattia. Quello di Chi Li però è sicuramente uno dei più gravi casi mai visti.
Per questo gli auguriamo una vita felice e serena, sperando che l’operazione vada a buon fine.
…ma tutte in Cina??? mi fa riflettere…
Ti consiglio di leggere questo articolo. Ti aiuterà a riflettere sul perchè succedano tutte in Cina (legge dei grandi numeri a parte)
Ciao Loverlock, ma dove lo leggo l’articolo? mi metti il link in qualsiasi lingua tranne il cinese? 🙂 grazie
http://www.asianews.it/notizie-it/In-10-anni-quasi-raddoppiati-i-bambini-cinesi-nati-con-malformazioni-16437.html
Pardon, a volte sono proprio fuori dal mondo. Questo è l’articolo!! 😉
grazie…anyway notizia assurda…