Come primo ristorante subacqueo al mondo, il “Red Sea Restaurant” è ancora uno dei posti più sorprendenti sulla Terra.
Situato ad Eliat, una città a sud di Israele, il Res Sea Star è stato costruito nel 1998, in un area che è diventata molto sporca e inquinata a causa di attività illegali.
La progettazione e la pianificazione di questa struttura sottomarina sono durate 4 anni, durante questo periodo di tempo, fu creata questa meraviglia per ridare vita alla splendida vita sottomarina che è una delle qualità del luogo.
L’attuale costruzione fu costruita nei successivi 4 anni.
Sommerso a 6 metri sotto il Mar Rosso, il ristorante sottomarino, possiede oltre che un bar e ampie vetrate che permettono di osservare il fodale oceanico, anche un arredamento a tema particolarmente suggestivo.
Il Red Sea Star è l’unico osservatorio sottomarino notturno al mondo, dotato di luci “soft” (con specifici colori e lunghezze d’onda) che permetto ai visitatori di osservare questo habitat naturale senza disturbarlo.
[Un immenso grazie a Susi per la traduzione]