Un team di chirurghi ha operato nelle scorse settimane il signor M. Golve, un uomo di 66 anni malato di Elefantiasi o Filariasi Linfatica.
Questa malattia ha fatto in modo che lo scroto del signor Golve crescesse talmente tanto da impedirgli anche di camminare e di urinare.
I suoi genitali erano diventati grandi quanto una palla da calcio, mentre il suo scroto era cresciuto 5 volte più del normale e l’uomo era stato costretto a rimanere a casa sua senza poter fare nulla.
Questa malattia è chiamata Elefantiasi perché la pelle delle persone colpite da tale disfunzione si trasforma, diventando molto simile a quella di un elefante e assumendo delle forme assolutamente bizzarre.
Solitamente tale malattia si sviluppa alle gambe, ma in alcune occasioni rare, come è accaduto al signor Golve, si può sviluppare anche in altre parti del corpo.
I medici che hanno operato l’uomo affermano che in India l’Elefantiasi è molto diffusa, ma che mai prima d’ora avevano avevano avuto a che fare con un caso del genere.
Glove è stato operato in un ospedale di Mumbai, dove i medici gli hanno rimosso la parte di scroto in esubero e lo hanno curato per sei settimene prima che potesse tornare nella sua casa di Satara, ad Ovest dell’India.
“Il 90% della pelle suo scroto è stata rimossa” – afferma uno dei medici che ha eseguito l’operazione”.
“Non poteva neanche lasciare la sua casa per colpa del suo aspetto” – dichiara uno dei familiari dell’uomo – “Inoltre aveva anche grossi problemi a camminare e tutti gli ospedali a cui ci eravamo rivolti in precedenza non erano stati in grado di curarlo”.
Per fortuna tutti si è risolto al meglio.