Per i milionari del mondo potrebbe essere l’ennesima occasione per ostentare il proprio benestare e portare in giro per il mondo una piccola parte di una delle città più ricche del mondo.
In un futuro non troppo lontano lo yacht che vedete nell’immagine potrebbe diventare realtà. Si tratta di una ricostruzione galeggiante del Principato di Monaco e secondo il progetto originale verrebbe a costare 700 milioni di euro.
L’imbarcazione di 152 metri sarà dotata di tutti i principali luoghi di interesse presenti nella città monegasca: il casinò con la piazza, un mini tracciato per go-kart, un Hotel, il Cafè de Paris, La Rascasse, piscine e campi da tennis.
Il progetto è opera di una casa costruttrice con sede nel Derbyshire dal nome Yacht Island Design che ha l’obiettivo di rivoluzionare la costruzione navale di lusso.
Il direttore della compagnia, il signor Rob McPherson dichiara: “Basilarmente è una città galleggiante, volevamo mostrare le nostre capacità e attirare l’attenzione della gente. Spero che possa funzionare- Tutto è nato dal circuito per go-kart, l’idea di Monaco è venuta di conseguenza.”
Sono sicuro che qualche riccone comrera questo gioiello tecnologico.