Un video che sta facendo il giro del mondo, e attorno al quale si aggirano molti dubbi, secondo alcuni è tutta una montatura, ma se fosse vero avrebbe davvero dell’incredibile.
Un uomo colto di sorpresa durante un improvviso temporale viene colpito da un fulmine che lo stende una prima volta; rialzatosi poco dopo e ancora scosso, viene colpito una seconda volta da un altro fulmine. Alla fine del filmato l’uomo si allontana definitivamente sulle sue gambe.
Realtà? Finzione? Sopravvivere ad un fulmine è possibile, ne abbiamo le testimonianze, ma rialzarsi così velocemente è verosimile?
Umh
secondo me è un fake.
Il viale è circondati di alberi, bel più alti del tipo, il fulmine si sarebbe dovuto scaricare su uno di quelli.
E poi cosa sarebbe la chiazza che lascia per terra?
Ciao
Luigi » LuVi Weblog
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre
Probabilmente hai ragione! Ho molti dubbi anche io, c’è comunque da dire che se è un fake è fatto davvero molto bene, la luce riflessa sugli oggetti quando arrivano i fulmini sembrerebbe vera!
dov’è il secondo fulmine?si sono dimenticati di inserirlo,ma lascia la macchia in terra,l’ho gia visto con tutti e due i fulmini!
http://dailymotion.virgilio.it/video/xifo3x_colpito-dal-fulmine-due-volte-in-un-minuto_webcam
La questione è del secondo fulmine è solo una cosa riguardante il frame al secondo. Nella conversione e ricaricamento evidentemente c’è stato una perdita di qualità che ha fatto sparire il secondo fulmine dal mio video.
Qualcuno invece mi fa notare lo strano gioco di luci e ombre che si viene a creare al secondo 30. L’ombra del furgoncino è giusto che rimanga o doveva completamente sparire?