Argomento tabù per molti, una pratica tanto diffusa quanto poco discussa tra amici e parenti, oggi vi presenterò alcune curiosità e statistiche trovate in rete riguardanti la masturbazione. Buona lettura!
- Il 95% degli uomini ammette di masturbarsi. Tra le donne solo l’89% afferma di praticare l’autoerotismo. tra le coppie sposate la percentuale scende per entrambi i sessi al 70%.
- La masturbazione tra i religiosi Cristiani è ammessa solo dal 61% degli uomini, ma solo il 13% di questi reputa la cosa come “normale”
- Per quanto riguarda la frequenza, il 40% degli uomini ammette di masturbarsi ogni giorno contro il 22% delle donne, le percentuali salgono per coloro che dicono di praticare l’autoerotismo almeno una volta a settimana 55% per gli uomini, 48% per le donne.
- Il tempo medio di visione di un porno in una camera di albergo è di circa 12 minuti.
- Il 53% delle donne utilizza vibratori e altri strumenti durante la masturbazione; incredibilmente tali oggetti sono utilizzati anche dal 17% degli uomini .
- Alcuni studi hanno dimostrato che l’autocompiacimento possa essere un efficace metodo per evitare il cancro alla prostata negli uomini e un ottimo rimedio contro i dolori cervicali per le donne.
- In tutto il mondo sono stati vendute più di 2,5 milioni di vagine finte, i cosidetti fleshlight.
- Il 41% degli uomini dichiara di essere stato scoperto durante la masturbazione da altre persone almeno una volta nella vita.
- Il 30% dei suicidi in giovani dai 12 ai 20 riguarda pratiche di asfissiamento autoerotico ovvero il tentativo di ridurre l’afflusso di sangue al cervello tramite strangolamento o mediante un busta di plastica in testa per aumentare il piacere dell’orgasmo.
- Uomini, questa è pesante. Quattro donne su dieci preferiscono la masturbazione al sesso.
- Secondo i Sumeri, il fiume Tigri è nato in seguito all’eiaculazione del Dio Enki avvenuta tramite masturbazione.
- I maschi del canguro sono famosi per praticare su stessi sesso orale, mentre alcune femmine di porcospino sono state osservate mentre utilizzavano bastoni di legno per la stimolazione vaginale.
- In questo momento quasi 800 mila persone si stanno masturbando nella sola America. Una quantità di persone poco inferiore all’intera città di Torino!