Quello che vedete nelle immagini potrebbe essere il più piccolo caravan esistente al mondo, equipaggiato con letto, frigobar, tutto il necessario per preparare il tè, mensole per i libri e persino una televisione a schermo piatto con annessa antenna.
Il QTvan da 5500 sterline è lungo 2 metri per 75 centimetri ed è stato inventato e costruito da Yannick Read ed è talmente piccolo che può essere trainato anche da uno scooter.
L’inventore Yannick di Kingston, Surrey, ha deciso di produrre la sua casetta mobile per riuscire a metterla in produzione e sviluppare un mercato specifico.
“Ha un aspetto un po’ strano, ma sono molto fiero e orgoglioso di averlo creata” – dichiara Yannick.
Il lancio ufficiale del primo modello è avvenuto lo scorso mese e racchiude nel suo nome 3 delle più grandi ossessioni tipicamente British, le code (queue), il tè e i caravan.
“Un numero sempre crescente di persone si affida alle due ruote per muoversi, per poter creare una roulotte in grado di poter essere trasportata da uno scooter era necessario che questa fosse molto piccola e meno pesante.”
Per i prossimi modelli che entreranno in produzione con l’azienda ETA si prevede anche la presenza di un piccolo pannello solare, di una console per videogame, un porta pacchi esterno e un sistema di riscaldamento centralizzato.