Un uomo cinese che si stava sottoponendo ad un particolare trattamento di bellezza facendo un bagno insieme alle anguille vive, è stato operato d’urgenza in ospedale dopo che una di queste gli si è infilata all’interno della vescica.
Vain Zhang Nan, 56 anni, ha raccontato di aver fatto il bagno con le anguille perché è risaputo che aiutino a ripulire la pelle mangiando quella morta e facendo sembrare più giovani.
Così si è recato nel supermercato vicino a casa a Honghu, nella provincia di Hubei, e ne ha comprato 10.
Ma quando la piccola anguilla di 15 centimetri gli è entrata dentro il pene passando per la vescica il dolore è stato così lancinante da non riuscire neanche più a muoversi.
La rimozione dell’animale è durata circa 3 ore, durante le quali i medici hanno cercato in tutti i modi di operare il signor Vain provocando il minor danno possibile.
“Sentivo l’anguilla muoversi dentro il mio corpo e poco dopo è iniziato un dolore fortissimo”- dichiara il signor Zhang – “Ho provato a prenderla per la coda, ma mi è scivolata ed è scomparsa.”
Inizialmente l’uomo era troppo imbarazzato per chiedere aiuto, ma quando si è accorto che l’animale non usciva da solo è dovuto correre in ospedale per essere operato.
Probabilmente la prossima volta per sembrare più giovane opterà per un più tradizionale fango.