Questo rarissimo esemplare di Milk Snake Honduran albino con due teste è nato in Florida, dove alcuni esperti tenevano sotto incubatrice sette uova di questo esemplare molto difficile da trovare.
“Quando le uova si sono schiuse le shock è stato inevitabile!” – racconta uno dei veterinari. Invece di 7 teste ne sono uscite 9!
Oltre all’esemplare con due teste in un altro uovo infatti sono nati due serpenti gemelli. Serpenti con tali malformazioni nascono nell’ordine di 1 ogni decine di migliaia di esemplari.
Secondo uno degli esperti, i serpenti a due teste, noti fin dall’antichità e presenti in moltissime storie mitologiche, possono vivere fino a 20anni in cattività. In natura invece, con due cervelli che si ritrovano a dare comandi allo stesso corpo, è più difficile che un esemplare del genere riesca a sopravvivere a lungo.
I Milk Snake sono chiamati in questo modo perché secondo una leggenda sono in grado di succhiare il latte dalle mammelle della mucca bucandola con i loro denti avvelenati.
L’animale insieme ai suoi fratelli verrà ora custodito e nutrito con una speciale dieta a base di insetti e lucertole.
ma come fanno a essere uscite 9 teste se erano 7 uova?!?!?!?! al massimo ne sono uscite 8 di teste se uno dei serpenti ne aveva due!! ignoranza!!!!
Se leggi il testo capisci. Anche io all’inizio non avevo capito come potessero essere 9 e non 8. 🙂