Un contadino di 47 anni, avendo bisogno di guadagnare soldi per le spese mediche del figlio, ha iniziato una nuova carriera come modello di nudo per le lezioni di disegno dal vero in Cina.
Zhao Changyong, di Zhengzhou (Cina), ha bisogno di almeno £15.000 per continuare il trattamento ospedaliero del figlio di 22 anni che ha una malattia al midollo osseo. Anche dopo aver venduto la fattoria di famiglia non gli bastavano i soldi così ha cominciato a fare i lavori più strani per guadagnare più che poteva, fino a trovare lavoro sfruttando anche il suo corpo facendo il modello di nudo per £10 all’ora in una scuola d’arte locale.
“La prima volta ero molto imbarazzato a togliermi i vestiti ma ho pensato a mio figlio e le mie sensazioni non avevano più importanza”, ha spiegato Zhao.
“Gli studenti sono davvero gentili. Non ridono di me, mi guardano come un dottore guarda un paziente e questo mi fa guadagnare più di quanto riuscivo a guadagnare nei campi“, ha aggiunto.
Fortunatamente i dottori hanno detto che il figlio Wu dovrebbe a breve entrare in fase di pieno recupero.
“Gli studenti sono stati molto carini e generosi, si sono offerti di ritrarre me e mio figlio quando starà meglio; con i vestiti addosso, stavolta”, ha detto Zhao.