Molti di voi sicuramente avranno già letto l’articolo di qualche mese fa Le 10 cose più inquietanti dette dai bambini ai loro genitori; spulciando tra i vostri commenti abbiamo raccolto le testimonianze più inquietanti. Buona lettura! 😉
(I nomi completi sono stati abbreviati indicando solamente il nome, i nickname sono rimasti invariati.)
# La sorella di mattafindapiccola, a otto anni, a scuola ha gettato fuori dalla finestra l’astuccio di un compagno, dicendogli subito dopo: “Non dire nulla a tua madre o ti faccio passare un brutto Natale”.
# Niccolò ci racconta che il figlio del cugino di circa cinque anni è stato rimproverato dal padre dopo aver picchiato un compagno all’asilo. Alla domanda “Perché l’hai fatto?” ha risposto: “Ho dovuto”.
MORTE E FAMILIARI
# Il nipote di Ginevra, quando aveva poco più di quattro anni, ogni volta che passava dal cimitero si girava verso i genitori e diceva: “Voi non siete i miei veri genitori, io ero un’altra persona e la mia mamma e il mio papà sono lì”.
# La nipote di Maria Rosaria le ha chiesto: “Nonna, che belle pantofole che hai! Quando muori me le lasci?”.
# Sempre a proposito di morte, la nipote di Salvo è stata invece molto diretta, chiedendogli all’improvviso: “Zio, ma tu quando muori?”.
# La figlia di Valentina, in macchina con i nonni quando aveva all’incirca quattro anni, dopo essersi offesa per qualcosa ha guardato il nonno e gli ha detto ferocemente: “Tanto ricordati che presto diventerai polvere!”.
# Luigi aveva appena 5 anni quando ha chiesto al nonno: “Una volta che ho 25 anni e tu muori posso prendere i tuoi attrezzi da lavoro?”. Il nonno gli ha risposto, gentilmente, “Va bene, ma se non dovessi morire?”, e lui: “Ti ucciderò io”.
# Alessandra, quando era più piccola, infastidita dai pianti del fratellino ha chiesto alla madre: “Mamma, fa tanto rumore, perché non lo mettiamo nel microonde?”.
# Francesca è la maggiore di tre fratelli e avrebbe tanto voluto una sorellina. Dopo di lei è nato un maschietto e sperava che almeno il terzo nascesse femmina, tanto da dire alla madre: “Se nasce maschio lo uccido”. E a quanto pare quando è nato il fratellino ci ha provato davvero, prendendogli la testa e sbattendola contro la testata del letto! Fortunatamente non è successo niente di grave ma ancora adesso il fratello ha una piccola cicatrice in mezzo agli occhi.
# Qualche giorno dopo aver avuto due gemelli, il primogenito di Antonella le ha detto: “Mamma, tagliamogli la testa!”… Ispirato dal film Alice in Wonderland che aveva visto in quel periodo, forse.
# Dopotutto, l’amore tra fratelli nasce a poco a poco e si sa che inizialmente ci può essere un po’ di gelosia. È successo anche al fratello di Rosanna, a cui la nonna ha chiesto: “Nicola, ti piace la sorellina?” e lui, molto freddamente, ha risposto: “No, mi ha rovinato la vita”.
___________________
Articolo correlato – Abbiamo raccolto anche alcuni disegni fatti dai bambini, potete trovarli nell’articolo I 10 disegni più grotteschi fatti dai bambini!