Due scienziati e imprenditori di San Diego hanno inventato una console per cani che sperano di poter mettere in commercio a breve.
Non si tratta di niente di simile alle console a cui siamo abituati, come la Play Station o l’Xbox, ma la CleverPet riesce a intrattenere i cani mentre i padroni non sono a casa, facendoli distrarre e quindi facendoli sentire meno soli.
La CleverPet, che dovrebbe essere commercializzata al prezzo di £165 (circa €200), ha tre touchpad che si accendono interattivamente quando vengono toccati dal naso o dalla zampa del cane. Quando quest’ultimo li toccherà nel giusto ordine, la console farà apparire un croccantino come premio, e il gioco successivo sarà sempre leggermente più difficile. E non è tutto; la console potrà essere collegata a un’applicazione con cui il proprietario potrà vedere quanto il proprio cane ha giocato o sta giocando.
Gli inventori della CleverPet sono Dan Knudsen e Leo Trottier. “Trasforma completamente l’esperienza dello stare a casa da solo del vostro cane”, spiegano. “È un dispositivo che dà da mangiare al vostro cane mentre gioca e impara. E potrete anche vedere facilmente quando il vostro animale domestico gioca e quanto mangia”.
I due ragazzi stanno attualmente raccogliendo fondi nel sito web Kickstarter; contano di arrivare a $100,000 ma sono già a buon punto in quanto mancano poco più di $20,000.