Ci troviamo a Nanjing city, capitale della provincia cinese del Jiangsu, e quello che vedete è il più grande dipinto in 3D su strada che sia mai stato realizzato al mondo.
L’opera, battezzata “Rhythms of Youth”, è stata presentata al pubblico l’11 giugno. Si tratta di un dipinto lungo 365 metri su una superficie totale di oltre 2500 metri quadrati realizzato all’interno della Communication University of China.
Il dipinto, che si è aggiudicato il premio come dipinto 3D più grande e dipinto 3D più lungo, è stato realizzato con la tecnica chiamata “anamorfica”, ovvero la tecnica spesso utilizzata dagli artisti in cui vengono realizzati dei disegni con proporzioni distorte che danno allo spettatore l’impressione che il disegno sia realizzato in tre dimensioni.
L’autore di questa lunghissima opera d’arte è Yang Yongchun.
“Io e il mio team abbiamo lavorato sodo per oltre 20 giorni per riuscire a finire il disegno. Ogni giorno abbiamo lavorato dall’alba fino a notte fonda, quando era quasi impossibile distinguere i colori; abbiamo dato tutto per realizzarlo”.
Il disegno raffigura scene di vita quotidiana, con fiumi, auto, alberi, persone e palazzi.