Trovata in un bosco vicino Atlanta, Pig è una meticcia nata con svariate malformazioni, che gli consentono comunque una vita normale nonostante le avversità.
La storia di Pig non è tra le più comuni: questa cagnolina di otto mesi, una meticcia destinata a morte certa secondo i veterinari, è nata con delle serie malformazioni.
Pig è infatti priva di gran parte di spina dorsale (e perciò di altrettante costole), il che la porta ad avere gli organi interni compressi, inoltre presenta vertebre fuse tra loro e le sue anche sono ruotate in maniera del tutto scorretta.
Eppure, nonostante i vari problemi che ne derivano, è riuscita a trovare una padrona in grado di accudirla quasi come fosse la sua vera madre e con cui ha instaurato fin da subito un forte legame.
Ora Pig pesa appena 7kg e i veterinari temono che, qualora aumentasse di peso, i suoi organi collasserebbero su se stessi, portandola a morte certa.
Il cane riesce comunque ad adattarsi alla vita di tutti i giorni e cerca spesso le attenzioni della sua padrona per poter giocare con lei, come dimostra il video caricato dalla donna su YouTube: