Il 29enne Kuang Zhengxuan ha deciso di fare causa ai suoi genitori perché non vogliono più mantenerlo.
Kuang ha lasciato la scuola prima di finire gli studi e per un po’ ha provato a lavorare; presto è stato accusato – ingiustamente, afferma lui – di furto ed è stato licenziato; ha concluso di non avere nessuna abilità particolare decidendo semplicemente di smettere di lavorare. Passa le giornate a dormire e a giocare con il suo smartphone e, proprio a causa di questo suo stile di vita ozioso, i suoi genitori gli hanno detto che vorrebbero se ne andasse da casa e cominciasse a cavarsela da solo.
“Per me ormai è impossibile crescerlo”, ha detto il padre di Kuang. “Ogni volta che chiama ci chiede soldi”. Il ragazzo però è convinto di aver comunque diritto al supporto finanziario dei genitori. “Non ho capacità, mentre loro le hanno. Perché non possono mantenermi?”, ha risposto. Così è andato da un avvocato perché non ha nessuna intenzione di lasciare la casa dei genitori. Un lavoro part-time ce l’ha adesso, come modello per ritratti in una scuola d’arte, ma non ne è per niente entusiasta. “È stancante fare il modello per ritratti. Devo stare seduto per 4 o 5 ore di fila”, ha dichiarato Kuang.
“Non riesco a mantenermi”, ha insistito, sottolineando che il suo lavoro part-time non è fisso. “I miei genitori hanno abbastanza risorse per prendersi cura di me ma non lo fanno, quindi li voglio denunciare”.