C’è un modello di abbigliamento maschile piuttosto insolito a New York negli ultimi tempi e si tratta di uno Shiba Inu di cinque anni.
I proprietari di Bodhi, Yena Kim e Dave Fung, hanno cominciato a vestirlo con abiti umani per gioco. Dopo averlo fotografato e pubblicato le foto su Facebook la reazione dei loro amici è stata talmente positiva che hanno aperto un blog Tumblr. Anche quello è andato meglio di quanto si aspettassero e ora l’account Instagram di Bodhi ha più di 150.000 follower.
Bodhi, che ormai è conosciuto anche come “Menswear Dog”, grazie alle foto che i suoi proprietari hanno condiviso sui social network più famosi ora è un vero e proprio modello; lavora per marche come Coach, Todd Snyder e Salvatore Ferragamo. “Non avevamo in mente niente di epico quando abbiamo aperto il blog”, ha detto Yena, che lavora come fashion designer per Ralph Lauren. “Eravamo annoiati un sabato pomeriggio e abbiamo pensato di passare il tempo vestendo il nostro bellissimo Shiba con eleganti vestiti da uomo“. Dave, un graphic designer professionista, dice che Bodhi è sembrato subito entusiasta della loro idea. “Abbiamo scoperto che quando gli facevamo indossare i vestiti si alzava, cominciando a posare per noi”.
Non sono mancate le persone che hanno criticato Yena e Dave insinuando che Bodhi potesse essere scomodo indossando vestiti da uomo ma il cane sembra nato apposta per fare il modello ed è a suo agio anche con la macchina fotografica, come si nota da subito vedendo le sue espressioni che non sono di certo quelle di un animale maltrattato.
Yena e Dave si divertono a inventare nuovi outfit per il loro cane – l’ultimo è ispirato a un personaggio di True Blood, il vampiro Eric Northman – e hanno deciso di lasciare i loro lavori per dedicarsi completamente alla linea di abbigliamento per cani a cui stanno lavorando da un po’.