Questo inverno è stato uno dei più freddi a Boston con un record di più di 8 metri di neve. Invece di lamentarsene come la maggior parte della gente, Kyle Waring ha deciso di farne un business, vendendo la neve agli Stati più caldi.
Kyle ha creato una start-up chiamata “Ship Snow“; imbottiglia la neve e la spedisce a chiunque la voglia. “Questa è neve storica. La neve di Boston. Questa è la vostra occasione non solo di possedere un pezzo di storia ma anche di salvare Boston dallo #Snowmageddon 2015!”. 0,5 kg di neve viene venduto a $19.99, 3 kg a $89 e 5 kg a $119, e arriva a destinazione entro 20 ore.
Le prime spedizioni non sono state un successo; ogni tanto è capitato che, una volta arrivata a destinazione, la neve si sia sciolta. Nel sito internet c’è infatti un disclaimer in cui Kyle spiega che è possibile possa succedere, allegando una foto della neve nel suo stato solido. Dopo i primi incidenti ha provato a cambiare imballaggio, aggiungendo della carta stagnola attorno alla bottiglia, a sua volta inserita in un contenitore isolante. In questo modo, anche se la neve si dovesse sciogliere un po’, ne rimarrebbe comunque abbastanza per fare qualche palla di neve.
E quando la neve finirà? Kyle ci ha già pensato: vorrebbe cominciare a spedire altre cose in base alla stagione, come ad esempio le foglie secche cadute dagli alberi.