Un artista di Seattle ha voluto rendere i giorni di pioggia un po’ meno tristi realizzando delle opere d’arte sui marciapiedi visibili solamente se l’asfalto è bagnato.
La street art di Peregrine Church non si vede a occhio nudo se è asciutta ma solo quando piove, o quando qualcuno ci gioca sopra con i gavettoni. L’artista crea le sue opere, chiamate ‘rainworks‘, usando degli stampi e del rivestimento idrorepellente. “Sono pezzi di street art che appaiono quando sono bagnati“, ha spiegato, “e sono messaggi o immagini fatti per cercare di migliorare le giornate di pioggia“.
Peregrine, che adora creare cose che possano migliorare il mondo in cui viviamo, è convinto che la sua sia un’arte ideale per Seattle, in cui piove molto spesso.
Il materiale principale che usa Church è ‘Always Dry Wood & Stone’, un prodotto che dovrebbe essere completamente non tossico, sicuro per l’ambiente e biodegradabile. Le opere fatte con questo materiale sono solo temporanee; durano fino a quattro mesi e pian piano svaniscono, evitando così di danneggiare permanentemente le proprietà.