Al diavolo i diamanti; la vera migliore amica delle donne è la masturbazione.
Ci sono ancora molte donne che trovano la masturbazione un tabù. È molto bassa la percentuale di donne tra i 25 e i 29 anni che si masturbano dalle due alle tre volte a settimana, circa un 8% contro quasi il 25% degli uomini. La masturbazione è una cosa naturale e un’esperienza benefica. Smettetela di pensare che sia una cosa perversa, ogni tanto un bel menage a moi potrebbe essere quello che vi serve! Non siete ancora convinte? Ecco 10 motivi validi per cambiare idea.
-
Rende più felici.
Proprio così. Il piacere, che sia dato da altri o da se stessi, fa stare bene. Gli orgasmi rilasciano dopamina, ossitocina ed endorfine, le quali migliorano l’umore.
-
Si prende confidenza con il proprio corpo.
Non tutti possono dire di essere in confidenza con il proprio corpo e non è una cosa bella. Dovremmo esplorare il nostro corpo e conoscerlo, cercando di capire cosa ci fa piacere.
-
Migliora la vita sessuale.
Infatti, conoscendo il proprio corpo e sapendo cosa ci piace possiamo anche far capire al partner cosa può fare o dove può toccare per darci piacere.
-
Masturbarsi aiuta anche a dormire.
Lo avrete sperimentato anche da sole: molte volte, dopo l’orgasmo ci si sente assonnati. Gli orgasmi rilasciano la tensione che accumuliamo, ci fanno sentire rilassati e soddisfatti e stancano molto il nostro corpo, di conseguenza è molto più facile e veloce addormentarsi.
-
È un ottimo modo per liberare la tensione sessuale.
Ci sono momenti della vita in cui, per decisione propria o sfortuna, non abbiamo modo di fare sesso con altre persone. Non è un motivo valido per privarsi del piacere; anzi, dovremmo sfruttare quei momenti per soddisfare da soli la nostra libido.
-
La masturbazione allevia il mal di testa e il dolore mestruale.
Al diavolo anche le borse dell’acqua calda. Perché non utilizzare un metodo più stimolante e più piacevole per alleviare i dolori mestruali?
-
Scarica lo stress.
Come lo yoga o un bel massaggio, anche il sesso o la masturbazione sono ottimi modi per scaricare lo stress che accumuliamo.
-
Masturbarsi mantiene viva la vita sessuale anche senza il sesso.
E non solo: aiuta il nostro corpo a mantenere i tessuti elastici e in salute e ad aumentare il flusso sanguigno. È bene continuare a stimolare sessualmente il nostro cervello e il nostro corpo anche quando non abbiamo modo di fare sesso con altre persone.
-
Ci sono tantissimi oggetti da usare per masturbarsi.
C’è chi fa tutto da sé e c’è chi preferisce qualche aiuto. In quest’ultimo caso c’è l’imbarazzo della scelta.
-
Fa bene masturbarsi anche mentre si ha una relazione.
È un modo per stimolare la libido e quindi aumentare il desiderio anche all’interno della coppia.
Masturbarsi è bello e salutare e ci aiuta a sentirci belle e sensuali. Spesso ci si vergogna delle proprie fantasie e dei propri momenti intimi che invece sono una cosa normalissima! Detto questo, però, Nella mia intimità sono sempre a mio agio nel masturbarmi, ma davanti al mio ragazzo non ci riesco. Inoltre, da sola mi piace usare sex toys (niente di esagerato.. piccoli vibratori Sexyfollie e altri siti simili, per intenderci), ma non riuscirei mai a farlo con lui, neanche solo a proporglielo, anche se una parte di me ci pensa, soprattutto durante l’autoerotismo.