Lo scorso sabato all’aeroporto di Dublino, in Irlanda, è stata sequestrata una pistola giocattolo – la famosa Fart Blaster dei Minion.
Il bambino a cui è stata sequestrata la pistola giocattolo dev’essere molto triste ora che la security dell’aeroporto ha deciso di non farla passare attraverso la sicurezza. A quanto pare, la Fart Blaster dei Minion – che, per chi non lo sapesse, sono gli omini gialli del film d’animazione ‘Cattivissimo Me’ – rappresentava una minaccia a causa del meccanismo a scatto.
La cosa assurda è che la pistola non assomiglia nemmeno a una pistola e quando si preme il grilletto escono solamente suoni simili a pernacchie. Non si sa ancora se la sicurezza abbia restituito il giocattolo nonostante la madre del bambino, affranto dopo che gli hanno portato via la Fart Blaster, l’abbia esplicitamente chiesto.
Va bene, la sicurezza sui voli è di primaria importanza e visti i fantasiosi tentativi di vari farabutti e terroristi è anche giusto sottoporsi a disagi, controlli fastidiosi e divieti seccanti, ma un minimo di intelligenza e buon senso da parte di doganieri e agenti di sicurezza sarebbe richiesto…Passi sequestrare coltellini svizzeri e forbicine, ma pistole e spade giocattolo ai bambini…Dimostrazione che per svolgere certi lavori il Q.I. è un optional…
Siamo perfettamente d’accordo con te!