Esiste una macchina fotografica fatta esclusivamente per i selfie che sta spopolando in Cina: la Casio Exilim EX-TR70.
L’obiettivo della nuova Exilim EX-TR70 – non proprio economica se pensiamo che si trova a non meno di €1000 – permette di scattare foto a una distanza ravvicinata riuscendo a inquadrare anche eventuali amici che vogliono unirsi al selfie. Il design è stato studiato appositamente per essere selfie-friendly, infatti la sua apertura a libro permette di posizionarlo in vari modi per poi poter fare autoscatti. Anche la decisione di mettere una luce a LED al posto del comune flash è una scelta finalizzata ai selfie; la luce a LED non produce l’ombra che invece si vede sulle foto fatte con il flash quando c’è poca luce, per non parlare del fastidio che provoca.

La Exilim EX-TR70, soprannominata “zipai shenqi” (potrebbe tradursi come ‘arma magica per i selfie’), permette di scattare il selfie in più modi, tipo premendo la fotocamera, usando il pulsante sul lato, toccando lo schermo da 3” o con l’autoscatto. Un’altra cosa che la rende unica è il software che si trova già installato all’interno della fotocamera, ‘Digital Make-up’, il quale permette di eliminare le imperfezioni, rendere il viso più sottile, la pelle più chiara e gli occhi più grandi – le fissazioni più grandi delle ragazze asiatiche.
Questa fotocamera per selfie è in commercio solo in Asia ma, se proprio qualcuno non potesse fare a meno di averla, potrebbe provare a cercarla su internet da alcuni rivenditori che spediscono in tutto il mondo.