È proprio in queste ore che la band ‘Between Music‘ sta suonando a quello che è il loro primo concerto, chiamato AquaSonic, proprio perché la band suonerà completamente sommersa dall’acqua, in un acquario di 1600 litri.
L’idea è stata della cantante Laila Skovmand, la quale voleva a tutti i costi trovare un modo per riuscire a cantare sott’acqua. Sono dieci anni che ci prova e finalmente ci è riuscita, trovando addirittura chi l’ha assecondata e le ha appositamente progettato due strumenti da suonare in acqua. D’altronde non poteva continuare a rovinare violini annegandoli.
Sono la ‘rotacorda’ e il ‘crystallophone’; la prima ha sei corde che si pizzicano come se fosse una chitarra, mentre il secondo è fatto di campane che si suonano con le dita, simile alla campana tibetana.