L’artista croato Dino Tomic solitamente lavora con penne, matite e fogli di carta, ma da qualche tempo ha deciso di allargare i propri orizzonti iniziando ad utilizzare il sale come strumento per creare i suoi capolavori.
Che ci crediate o meno, il sale non è la specialità di Dino, che nella vita di tutti i giorni insegna arte e fa il tatuatore a Nottoden in Norvegia .
Tutto è iniziato per alleviare il dolore al polso provocato dalle numerosissime ore di disegno ma è bastato poco a tutti per capire la potenzialità e la bravura di Dino.
“Avevo bisogno di fermare il dolore crescente al polso, così, circa 3 settimane fa ho deciso di iniziare ad utilizzare il sale da cucina per realizzare disegni, come forma di relax”
Utilizzando una superficie completamente nera e una tecnica molto simile a quella dell’airbrushing Dino ha creato splendidi ritratti dei personaggi di Game of Thrones, ma anche studi di occhi, animali e un enorme mandala Indiano.
Siamo sicuri che dopo questo enorme successo riscosso su tutti i social network, soprattutto instragram Dino Tomic continuerà a sbizzarrirsi con il sale non solo per rilassare il polso ma per farci godere ancora con le sue creazioni.