Visto da lontano potrebbe sembrare che Savjibhai Rathwa porti al braccio una lunga corda, ma basta avvicinarsi un po’ per capire che quel lunghissimo ammasso è in realtà la sua lunghissima chioma di capelli.
Il 60enne proveniente da Vadorara in India è diventato molto famoso nelle ultime settimane dopo la pubblicazione di un video in cui viene mostrata agli utenti l’incredibile lunghezza dei suoi capelli.
Dai primi accertamenti potrebbe trattarsi dell’uomo con i capelli più lunghi del mondo.
Volete sapere quanto sono lunghi i suoi capelli? Per l’esattezza 19,8 metri. Per rendere l’idea potremmo paragonarlo alla lunghezza di un campo da pallavolo e avanzerebbero anche 2 metri!
Per mantenere la sua chioma sempre sana, Rathwa segue una dieta vegetariana ed evita di mangiare cibi piccanti. Quando non deve lavorare addirittura si nutre di sola frutta.
Il record è detenuto da un uomo cinese che, se i dati fossero confermati, arriverebbe a malapena alla metà della lunghezza dei capelli di Rathwa.
Recentemente l’uomo ha chiesto aiuto alla comunità di essere aiutato a compilare tutti i documenti per la certificazione ufficiale al Guinness World Record e un’associazione locale ha accolto la richiesta e si sta mobilitando per rendere il nuovo record effettivo.
Qua sotto potete trovare il video in cui viene mostrata la straordinaria lunghezza dei capelli di Rathwa.