Il Japan Pom Pom è un gruppo di 28 cheerleader che hanno dai 55 agli 84 anni.
La fondatrice del gruppo Japan Pom Pom Fumie Tanako ha 84 anni ed è anche un membro attivo del gruppo oltre che una delle più vecchie; quando era giovane non avrebbe mai avuto il coraggio di entrare a far parte di un gruppo di cheerleader ma con il tempo ha deciso di prendere in mano la sua vita e fare quello che più le piaceva.
A 53 anni Fumie, contro il volere della madre morente ma supportata dai figli, si è trasferita in Texas per studiare e a 60 anni il suo matrimonio è finito; grazie a queste esperienze ha capito che il suo sogno era di fare la cheerleader e così, insieme a cinque amiche più o meno della stessa età, hanno cominciato ad allenarsi. A distanza di vent’anni il gruppo va alla grande vantando ben 28 anziane cheerleader.
Nel corso degli anni alcune donne hanno dovuto ritirarsi per problemi di salute o per prendersi cura a tempo pieno dei loro mariti ma Fumie, insieme alle altre cheerleader, sono convinte che la loro energia e la loro determinazione siano il motivo per cui riescono ad essere così in forma sia fisica che mentale. Dal 1996 Fumie non si è mai fermata e non ha intenzione di farlo e quando qualche cheerleader se ne va non fa fatica a trovarne altre. L’unico requisito necessario è un’età minima di 55 anni e, ovviamente, la voglia di divertirsi.