L’arte è soggettiva, ma chissà cosa penseranno tra un migliaio di anni gli archeologi che si troveranno davanti alcune di queste sculture!
Partendo dalla statua qui sopra, proveniente dalle Filippine e raffigurante un uomo che raccoglie le feci di un bimbo, ecco un breve giro del mondo in cerca delle statue di pessimo gusto che spesso, purtroppo, passano inosservate.
Come noterete c’è un grande interesse da parte degli artisti nei confronti degli ani, ma forse è meglio non porsi troppe domande a riguardo.
10. L’inquietante uomo granchio a Singapore
9. Il bambino troppo curioso direttamente dalla Corea del Sud
8. Kate Moss alle prese con lo yoga
7. Un uomo assalito da bambini in Norvegia
6. Sbornia in stile Regno Unito
5. I regali ambigui del Babbo Natale olandese
4. Il duck centipede visibile in Belgio
3. Il bambino troppo curioso parte 2, stavolta da Praga
2. La renna cinese golosa
1. Gli ani (visitabili, per chi ha cattivo gusto) di Praga
Il primo è offensivo sia per i bambini che per i medici; il secondo (uomo-granchio) è divertente; il terzo e uno scherzo comune tra bambini in Asia per loro non c’e nulla di sconcio è consueto. il quarto e sexy ma innocuo (non è nemmeno nuda) il quinto i bimbi rappresentano le forze del male in qualche cultura. Il babbo Natale forse è ingenuità, le statue delle anatre in fila e del bambino col maiale sono offensive per gli animali oltre che di pessimo gusto. Invece il la renna che succhia il seno sono figure mitologiche ed è 1 immagine dolce l’ultima è orribile e non trova giustificazione nemmeno bell’ironia