Siamo nel 2016 ma ci sono cose difficili da abbandonare; la tecnologia si supera di giorno in giorno e siamo ormai abituati ad affezionarci sempre meno alle cose in quanto vengono presto rimpiazzate da qualcosa di migliore e più comodo.
“Nel 2016 cosa usate ancora che è considerato obsoleto?“: è questa la domanda che hanno fatto su Reddit. Abbiamo scoperto, senza sorprendercene troppo, che non sono poche le persone che non riescono a staccarsi da alcune cose o da alcune abitudini. Eccone 11!
-
Un telefono fisso
Telefono cellulare, email, Just Eat… Ce ne sono di modi per evitare di usare il telefono fisso ma alcune persone – e non solo persone anziane! – continuano ad averlo in casa e addirittura a utilizzarlo per fare chiamate.
-
Ascoltare i CD in macchina
Hanno provato a sostituirli prima con i lettori mp3 e poi con lo smartphone ma alcune automobili sono ancora sprovviste di una presa AUX, così c’è qualcuno che continua ad ascoltare i vecchi CD. Rigorosamente masterizzati a casa.
-
L’iPod Classic
Ammetto anche io di non riuscire a staccarmi dal mio amatissimo iPod Classic (addirittura fuori produzione da un paio di anni), che non aggiorno da una vita a causa dell’odiato iTunes che con Windows funziona male.
-
Un telefono cellulare slide
In pochi non abbiamo avuto un cellulare che si apre con lo slide. Averlo ancora nel 2016 però significa non avere uno smartphone e quindi niente internet, niente social, niente WhatsApp, niente notizie push, NIENTE.
-
Winamp
-
Noleggiare DVD
C’è Sky, c’è Netflix, c’è lo streaming… E qualcuno continua a noleggiare DVD. Okay.
-
La sveglia
Lo smartphone fa davvero di tutto, manca solo faccia il caffè, e ha sostituito anche le nostre vecchie sveglie. Qualcuno però le usa ancora, un po’ per abitudine e un po’ perché averne due è meglio che affidarsi a uno smartphone che potrebbe spegnersi, scaricarsi, morire da un momento all’altro.
-
L’orologio da polso
Anche questo è stato sostituito dallo smartphone. Quante volte ci capita di sbloccarlo per vedere l’ora? È molto più semplice però guardarsi il polso.
-
Il GameBoy
Quanti ricordi, che nostalgia! Se vedessi qualcuno con un GameBoy in mano mi verrebbero le lacrime agli occhi dalla commozione. -
La macchina fotografica analogica
Ormai superate da quelle digitali, le macchine fotografiche analogiche continuano ad avere il loro fascino. Però è così comodo poter cancellare una foto venuta male e poterla rifare all’istante…
-
“Ho davvero usato un floppy disk l’altro giorno”
Ebbene sì, lui ha vinto tutto. Molti non utilizzano un floppy disk letteralmente dal secolo scorso; i temerari non solo non li hanno ancora buttati ma, come appena confermato, capita che li usino ancora.
E voi invece? Cosa non riuscite proprio a sostituire?
winamp legge formati giapponesi ed è utilissimo.
la macchina fotografica digitale non ha ancora superato quella analogica. infatti, i fotografi professionisti la usano ancora.