Quando arriva il caldo dell’estate la soluzione a tutto diventa qualcosa di fresco. E a Città del Messico hanno pensato che anche i cani meritano di mangiare il gelato.
Un gelatiere di Città del Messico ha creato un gelato per i cani con l’aiuto di alcuni veterinari. Ovviamente non è uguale a quello che mangiamo anche noi, in quanto gli ingredienti contenuti nel gelato possono causare problemi di salute anche gravi nei cani. Non possono assumere lattosio e non riescono ad assimilare lo zucchero, per non parlare del cioccolato, che potrebbe essere considerato per i cani come un veleno.
Per questi motivi Mauricio Montoya, il proprietario della gelateria Don Paletto, ha creato un tipo di gelato speciale, fatto appositamente per i cani. Dopo aver consultato alcuni veterinari della zona, hanno creato un gelato composto da latte biologico senza lattosio, yogurt senza zucchero, miele e gusti di frutta che solitamente piacciono ai cani.
Per ora il gelato per cani, chiamato Hela Dog, è disponibile nei gusti burro d’arachidi, banana e cajeta, fragola e carota e arancia e mirtilli. Don Paletto però sta lavorando a nuovi gusti da aggiungere al menù.
E se siete curiosi di assaggiarlo la risposta è sì, possiamo mangiarlo anche noi umani!