I budini alla crema di cocco sono molto popolari in Thailandia e solitamente vengono serviti in varie forme, di solito floreali. Nessuno però si era mai spinto così oltre fino a diventare un vero e proprio caso mediatico.
Stiamo parlando del negozio di dessert Thailandese Wilaiwan, a Pathun Thani, a nord di Bangkok, dove i proprietari hanno inventato dei budini a forma di cucciolo di cane talmente simili a quelli reali da fare quasi impressione.
Dopo aver pubblicato sulla propria pagina Facebook le immagine dei budini, gli utenti hanno invaso il negozio di like e condivisioni, aprendo anche un acceso dibattito.
Molte persone sono rimaste impressionate dalla bravura dei pasticceri, mentre altre si sono dette disgustate da quei budini così simili ai propri cuccioli e solo il pensiero di poter mangiare un cane li ha schifati.
Noi ovviamente vi tranquillizziamo dicendovi che nessun budino è stato maltrattato nella realizzazione di questi cuccioli. O forse è il contrario?
Ah, nel caso in cui vi dovesse capitare di passare dalle parti di Pathun Thani, il budino costa 60 centesimi e dicono sia molto buono.