Se nel 2012 era una ragazza giapponese di 22 anni ad avere la più grande collezione di gadget di Hello Kitty, ad oggi è un uomo 67enne – sempre giapponese.
Si chiama Masao Gunji l’uomo 67enne giapponese che ha più di 10.000 gadget di Hello Kitty che colleziona da ormai 30 anni, entrando ufficialmente a far parte del Guinness dei Primati.
Il signor Gunji è un ex ufficiale di polizia di Yotsukaido. Ha acquistato il suo primo gadget di Hello Kitty trent’anni fa e ogni volta che lo guardava, questo gli strappava un sorriso, rendendo più facile qualunque cosa stesse facendo. Ha cominciato quindi a comprare svariate cose di Hello Kitty e quando è andato in pensione ha proprio cominciato a collezionare tutto ciò che trovava che fosse collegato alla famosissima gattina della Sanrio.
I gadget che stava accumulando erano talmente tanti che non riusciva più a muoversi in casa, così ha pensato a una soluzione: costruire una piccola casetta rosa dedicata esclusivamente agli oggetti di Hello Kitty.
La moglie del signor Gunji ha dichiarato di non essere una fan di Hello Kitty ma sostiene la passione del marito, aiutandolo a collezionare gli oggetti e a decorare la casetta rosa. Insieme accolgono i bambini del vicinato e i fan di Hello Kitty da tutto il mondo. “Questa collezione non è solo mia”, ha detto il signor Gunji, “mi piacerebbe condividere il fascino di Hello Kitty con tutti”.