Siete pronti per la nuova stagione di Game of Thrones che ricomincerà il prossimo 16 luglio? Manca così poco alla fine della serie che i fan ne pensano di tutti i colori, come realizzare un trono di spade.
Alcuni artigiani russi, presi dalla foga della passione per la serie di Game of Thrones, invece di aspettare la nuova stagione girandosi i pollici hanno deciso di costruire un vero trono di spade.
Il gruppo composto da due fabbri, un saldatore e un paio di artisti è riuscito a realizzare un vero e proprio trono di spade. Spade vere, forgiate appositamente per realizzare il trono. E, se pensiamo che il trono di spade di Game of Thrones è fatto di plastica, effettivamente è una figata.
Per forgiare le 387 spade utilizzate per realizzare il trono di spade ci sono voluti mezza tonnellata di metallo e 500.000 rubli, ovvero più di €7.000.
Gli artigiani che hanno realizzato il trono di spade fanno parte di un’associazione che ha voluto investire per far capire che il loro lavoro è spesso sottostimato, sperando anche di attirare giovani volenterosi di imparare a lavorare il metallo.
Attualmente il trono di spade si trova nel parco pubblico di Blagoveshchensk, dove chiunque ci si può sedere sopra e farsi foto, ma a causa del pericolo dovuto alle spade verrà presto spostato. I suoi creatori vorrebbero fargli fare un tour nelle maggiori città russe, come ad esempio Mosca, e successivamente verrà presa in considerazione l’idea di donarlo a un museo locale.