Uno studente di Bristol che si può definire fruttariano e/o crudista sono mesi che mangia quasi solo banane, circa 150 alla settimana.
Dane Nash sostiene che la sua dieta in cui mangia quasi esclusivamente banane gli fornisca energia illimitata e lo faccia essere in ottima salute.
È cominciato tutto qualche anno fa, quando per risolvere la sua acne ha deciso di diventare vegetariano, e successivamente vegano. Dopo qualche ricerca ha deciso che la cosa migliore era smettere di consumare pasti cotti ed è quindi diventato crudista, o fruttariano.
Dane infatti mangia prevalentemente banane, frullati di banane e spinaci, bacche e banane, pere e banane e per cena insalata di verdure, il tutto rigorosamente crudo. Ogni tanto mangia del riso cotto, ma solo in rare occasioni.
“Sono il miglior frutto tropicale che si trova facilmente nel Regno Unito”, dichiara Dale parlando delle sue amate banane. “Sono economiche, hanno molte calorie e sono anche piene di nutrienti. Questa dieta mi ha aiutato molto a prendere il controllo della mia salute e della mia vita e adesso sono più in salute che mai“.
Nonostante integri la sua dieta con vitamine come la B12 e la spirulina, i nutrizionisti non sono molto d’accordo con lui, dichiarando che nella sua alimentazione mancano sostanze nutritive importanti come le proteine e il grasso ma soprattutto la varietà.