Un uomo di Birmingham, Regno Unito, ha vissuto in una foresta per cinque anni solo per stare lontano dalla moglie.
Malcolm Applegate, 62 anni, ha vissuto per molto tempo da single facendo il giardiniere. Circa tredici anni fa si è sposato; inizialmente le cose sembravano andare bene ma un po’ alla volta la moglie ha cominciato a diventare sempre più opprimente e la situazione è diventata insostenibile, così ha deciso di sparire andando a vivere nel mezzo di una foresta.
È partito in bici verso Londra, senza dire niente a nessuno, ma a Oxford gliel’hanno rubata; si è rimesso in marcia a piedi e dopo tre settimane di cammino si è sistemato in una fitta foresta vicino a Kingston, lavorando al giardino di un centro sociale durante il giorno.
Ha vissuto in questo modo per cinque anni, per poi spostarsi in un rifugio per senzatetto a Greenwich. È lì da cinque anni, contentissimo e libero dalla moglie, mentre tutti pensavano fosse morto. Solo poco tempo fa ha contattato la sorella per fargli sapere che non è morto.
“Amo stare qui, la mia vita è ufficialmente tornata in carreggiata”, ha detto Malcolm, che non ha nessuna intenzione di tornare!