Cosa fare di tutta la carta dei regali di Natale? Olivia Mears ha pensato bene di riciclarli per farne alcuni vestiti da principessa.
È un tale spreco buttare borse e borse di carta dopo Natale, soprattutto perché spesso è carta molto bella, fatta apposta per risaltare sotto l’albero e per fare invidia agli altri regali. Ma una designer 26enne quest’anno ha pensato a un modo per riciclarla, facendone dei bellissimi abiti ispirati a quelli delle principesse Disney.
Olivia Mears ha già fatto notizia nel 2015, quando ha ricreato il vestito di Belle de ‘La bella e la bestia’ che però sembrava un taco, “Taco Belle“, e quando ha creato “Pizzarella“, il vestito ispirato alla pizza e che sembra, per l’appunto, una gigante pizza.
Contro gli sprechi da sempre, Olivia, che vende le sue creazioni online nel suo negozio Etsy ‘AvantGeek‘, crea vestiti dagli scarti, usando colla e nastro adesivo per unire i materiali. E i risultati, come i vestiti da principessa creati con la carta da regalo riciclata, non sono per niente male.