Ci siamo lamentati tutti almeno una volta dei nostri genitori ma c’è sempre qualcuno che sta peggio. Alcuni genitori sono così severi da aver imposto delle regole assurde a tal punto da rovinare l’infanzia o l’adolescenza dei propri figli.
Sul thread di Reddit in cui è stato chiesto alle persone con genitori severi qual è stata la regola più assurda che gli è stata imposta ne sono venute fuori di tutti i colori e noi abbiamo raccolto le migliori – anzi, le peggiori. A leggere viene da pensare che alcune persone non dovrebbero fare figli! Buona lettura!
-
Vietato prendere la posta
A nessuno in casa era permesso prendere la posta a parte a mio papà. Non importa a che ora tornava, dovevamo lasciare la posta nella cassetta delle lettere. E apriva personalmente tutte le lettere, qualunque fosse il contenuto. Quando viaggiava per lavoro a mia mamma era permesso recuperare la posta ma doveva immediatamente metterla sulla sua scrivania. Sapeva sempre se qualcuno l’aveva aperta.
-
Vietato lasciare la propria stanza
Non mi era permesso lasciare la mia stanza. Potevo andare in bagno o in cucina ma dovevo avere un motivo per andarci.
-
Vietato rasarsi in casa e usare rasoi
Nessuno in casa aveva il permesso di rasarsi o avere un rasoio. Potevo andare dal barbiere o rasarmi a casa di un amico ma se ci provavo a casa mi sequestravano il PC. Non ho ancora capito la logica di mia madre in merito.
-
Vietati i cartoni animati agli over 9
Quando ho compiuto 9 anni mi è stato vietato di guardare i cartoni animati. Ho odiato mio padre per questo.
-
Vietato parlare in macchina
Non mi era permesso parlare in macchina a meno che non avessi una domanda da fare. Non mi sembrava una regola assurda perché al tempo per me era normale, è stato quando i miei amici si stranivano dal mio silenzio assoluto ogni volta in cui entravo in un veicolo che mi sono reso conto che non era una regola normale.
-
Vietato saltare le tre messe della domenica (sì, TRE!)
Ero costretto ad andare a messa tre volte la domenica (alle 9, alle 11 e alle 19), poi a catechismo di martedì sera e all’ACR il venerdì sera. Posso contare sulle dita di una mano le volte in cui ho saltato queste cose da quando sono nato fino a quando sono andato a vivere fuori casa a 17 anni. Non ci ho più messo piede da quel giorno.
-
Vietato chiudere le porte a chiave
Abito ancora qui e la cosa peggiore è il divieto di chiudere le porte a chiave. Anche in bagno perché se dovesse succedere qualcosa vogliono essere in grado di entrare. Ho tre sorelle e la mancanza di privacy è solo a una girata di pomello.
-
Vietato usare i trucchi in The Sims
Non mi era permesso usare i trucchi per avere più soldi con il gioco The Sims perché non è così che funziona ‘il mondo vero’, una volta l’ho usato e non sono riuscito a spiegare da dove arrivavano tutti quei soldi così mi hanno messo in punizione e non ho più potuto giocare a The Sims.
-
Vietato rimanere alzati dopo le 20:30
Non ci era permesso stare alzati dopo l’ora della buonanotte. Mai. Non ho mai potuto vedere come finiva Grease fino al liceo perché l’ora della buonanotte era alle 20:30. (Sono cresciuta prima dell’arrivo delle videocassette, credo di aver avuto la prima alle medie) 4 luglio? Festa di paese? Partita di baseball con gli amici? No, perché dovevamo andare a letto alle 20:30. Quando avevo 12 anni ho guardato i fuochi d’artificio di mezzanotte dalla finestra della mia stanza, mi hanno beccato e mi hanno messo in punizione per due settimane.
-
Vietato leggere Harry Potter
Non mi era permesso leggere Harry Potter perché era ‘stregoneria’.
Se anche i vostri genitori vi hanno cresciuto con delle regole assurde, fateci sapere quali erano le peggiori! Anche se ritengo difficile trovare una regola peggiore del divieto di leggere Harry Potter.