Un ristorante di ramen di Tokyo è diventato famoso dopo aver pubblicato su Instagram la foto della loro specialità, il ramen blu.
Si chiama Kipposhi il ristorante di ramen la cui specialità è la Clear Chicken Soup ‘Blue’, ovvero il ramen di pollo blu. Il proprietario, il signor Kozuimi, ha dichiarato che il ramen blu è stato ispirato dal bellissimo mare delle Hawaii. Dopo essere riuscito a preparare un bellissimo ramen di pollo blu, ha pubblicato la foto su Instagram che in pochissimo tempo è diventata virale.
Da quel momento un sacco di persone, residenti e turisti, hanno voluto provare il ramen blu e, ovviamente, pubblicare la foto su Instagram.
Il signor Kozuimi assicura che nel ramen di pollo blu non ci sono coloranti o additivi. Qualcuno crede che il colore sia dato dalla ficocianina, la componente della spirulina che la rende blu.
La cosa interessante è che il Clear Chicken Soup ‘Blue’ non è il primo ramen blu della storia; quattro anni fa un ramen bar di Nipponbashi ha lanciato il Lina Blue Cooled Ramen ma Instagram al tempo non era così utilizzato, così non ha riscosso lo stesso successo del ramen di Kipposhi.
Il ristorante giapponese Kipposhi, grazie al ramen blu, attira anche molti fan del Vocaloid Hatsune Miku in quanto il colore dei capelli della mascotte è lo stesso della loro specialità.