Kalaca Skull è un giovane tatuatore colombiano di 22 anni. Negli ulttimi mesi è diventato discretamente famoso grazie alla sua progressiva trasformazione che lo sta lentamente trasformando in un uomo scheletro.
Tramite una serie di operazioni chirurgiche, Kalaca si è prima fatto rimuovere una parte del naso e poi anche i lobi delle orecchie e una parte della lingua, per renderla biforcuta.
La sua trasformazione è iniziata circa due anni fa, dopo la morte di sua madre, che a lungo aveva osteggiato la voglia del figlio di trasformarsi in uno scheletro vivente. Dopo la sua morte però nessuno è più riuscito a farlo desistere e la trasformazione è iniziata.
Oltre alle operazioni chirurgiche Kalaca Skull si è anche sottoposto a lunghe sedute di tatuaggio per rendere le cavità oculari nere e per disegnare sul proprio volte i lineamenti di uno scheletro.
L’uomo, che all’anagrafe si chiama Eric Yeiner Hincapié Ramírez è stato fortemente criticato dall’opinione pubblica del suo paese, dopo essere diventato famoso come il primo uomo a farsi rimuovere volontariamente naso e orecchie in Colombia, ma Kalaca non sembra preoccuparsi delle critiche e ha affermato: “La body modification è una decisione personale e non andrebbe giudicata. Sarebbe come giudicare una donna per essersi rifatta il seno e le natiche.”
Nei prossimi mesi Kalaca ha programmato nuovi interventi che lo porteranno a realizzare definitivamente quello che lui chiama “Un sogno che diventa realtà”.
E chi siamo noi per impedirglielo! D’altronde tutti prima o poi realizzeremo il suo stesso sogno!