Betsy è una mucca di 3 anni che è riuscita a scappare durante un rodeo, sei mesi fa, e da quel momento nessuno è riuscito a prenderla.
La mucca ribelle si sta godendo la libertà da sei mesi. Quando è riuscita a scappare dal rodeo annuale di Anchorage, in Alaska, si è diretta verso il Far North Bicentennial Park; quando i cowboy se ne sono accorti sono saliti a cavallo per recuperarla ma non ci sono riusciti, né quella volta né le successive.
Il proprietario di Betsy, Frank Koloski, riceve spesso segnalazioni da ciclisti e sciatori ma anche dalla polizia, che vedono la mucca gironzolare tranquillamente tra il parco e i quartieri di Anchorage. Non appena si reca nell’ultimo posto dove è stata avvistata, tutto quello che riesce a trovare sono le sue impronte sulla neve. Ha tentato anche di adescarla con del cibo, ma non ci è riuscito.
Così Koloski ha pensato di chiedere aiuto nei social network per riuscire a rintracciare e recuperare la mucca. Il suo piano è quello di capire in che zona è, portarci le amiche mucche di Betsy e aspettare che la mucca ribelle le raggiunga per poi catturarla con la fune.
Io però tifo per Betsy. È troppo sveglia per farsi catturare e tornare alla brutta vita del rodeo. Forza, Betsy!