Nell’isola Luzon è presente un lago in cui c’è un vulcano che contiene un lago in cui c’è un’isola. Capito? No, nemmeno noi la prima volta che l’abbiamo letto!
Vulcan Point è un’isola molto particolare. Partiamo dall’inizio: Luzon è un’isola delle Filippine. In quest’isola c’è un lago, Lake Taal. In questo lago è presente un’isola che è anche un vulcano, Volcano Island, famoso per essere uno dei sedici Decade Volcanoes, i vulcani più pericolosi del mondo. In questo vulcano c’è un lago, Crater Lake. E in questo lago c’è un’altra isola/vulcano, Taal Volcan o Vulcan Point.
In pratica, Vulcan Point è un’isola su un lago in un’isola su un lago in un’isola.
Magari con il disegnino è più semplice.
Nonostante sia molto piccolo, appena 200 metri quadrati, Vulcan Point è un punto molto famoso proprio perché è l’ultima ‘bambolina’ di una matrioska di laghi e isole, isole che in realtà sono vulcani o coni vulcanici. Proprio per questo è una meta molto famosa tra le destinazioni turistiche delle Filippine.
E anche se l’isola intera di Luzon è un insieme di vulcani e coni vulcanici, considerati tra i più pericolosi del mondo, i turisti continuano ad andarci e a scalarli. Furbi, vero?